Resi e cambi

Come effettuare un reso

1. Accedi all'area riservata del sito inserendo le credenziali del tuo account. Entra nella sezione "Storico ordini" e invia la tua richiesta di reso attraverso la sezione dedicata nel dettaglio dell'ordine. Hai tempo 14 gg dall’invio dell’ordine per richiederlo. Attendi l’accettazione della richiesta di reso da parte di FiltroCappa.it, che avviene in 2/3 gg lavorativi. Non appena il reso verrà accettato da FiltroCappa.it avrai 14 giorni di tempo per far pervenire la merce con spese di spedizione a tuo carico.

2. Imballa adeguatamente la merce nella confezione originale in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, in modo che il prodotto non si possa rovinare durante il trasporto. Ricordati di inserire nel pacco anche la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. Purtroppo i prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indica come destinatario: Via del lavoro, 14 - 31013 Cimavilla di Codognè (TV)

4. Invia il pacco tramite posta o corriere secondo le tue preferenze; i costi di spedizione sono a carico esclusivamente del cliente. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione standard con tracciamento in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna o ritardi.

5. Ricevuto il reso, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso non verrà accettato.

6. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, superato il controllo, verrà emesso il rimborso.

 

CONDIZIONI DEI PRODOTTI RESI: Per procedere al reso è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. FiltroCappa.it si raccomanda di leggere sempre le etichette e le istruzioni allegate ai prodotti.

Rimborso

È nostra cura controllare sempre e bene tutti i prodotti prima di imballarli. Qualora però dovessi riscontrare un difetto nel prodotto appena acquistato, ti consigliamo di avvisarci al più presto, massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dovrai scriverci una mail all’indirizzo info@filtrocappa.it per far presente il problema in modo da valutare assieme se è risolvibile senza la restituzione.

Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, potrai scegliere di ricevere un prodotto identico (salvo disponibilità colori e taglia).

La spedizione del nuovo prodotto scelto sarà a carico di FiltroCappa.it 

Ti facciamo presente che ricevuto il reso in negozio, i prodotti dichiarati difettati saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di difettato. Al minimo segno di utilizzo il reso non verrà accettato.

Come effettuare un cambio

1. Hai tempo 14 gg dalla consegna del pacco per richiedere un cambio. Accedi all'area riservata del sito inserendo le credenziali del tuo account. Entra nella sezione "Storico ordini" e invia la tua richiesta di cambio attraverso la sezione dedicata nel dettaglio dell'ordine. Attendi l’accettazione della richiesta di cambio da parte di FiltroCappa.it, che solitamente avviene in 4/5 gg lavorativi.

2. Imballa adeguatamente la merce nella confezione originale in modo da garantire l'integrità, sia del prodotto che della confezione, durante il trasporto. Inserisci nel pacco anche la copia della prova di acquisto/fattura/scontrino fiscale. I prodotti ricevuti senza numero di prova d’acquisto non verranno accettati.

3. Scrivi esternamente al pacco come mittente il tuo NOME, COGNOME, INDIRIZZO e indicare come destinatario: Via del lavoro, 14 - 31013 Cimavilla di Codognè (TV)

4. Invia il pacco tramite posta o corriere secondo le tue preferenze; i costi di spedizione sono a carico esclusivamente del cliente. Ti consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione standard con tracciamento, in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna o ritardi.

5. Ricevuto il pacco, i/il prodotto/i saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di cambio. Al minimo segno di utilizzo il cambio non verrà effettuato.

6. Verificata l’integrità del prodotto, procederemo alla sostituzione ed invio del nuovo prodotto.

NB: si procede al cambio merce con spese di spedizione a carico del cliente, sia per la restituzione dell’articolo, sia per il nuovo prodotto. 

 

I costi di spedizione sono impostati in base alla zona di consegna:

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CONDIZIONI DEI PRODOTTI PER IL CAMBIO: Per procedere al cambio è necessario che i prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo o lavaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso nella confezione originale. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato d’acquisto. FiltroCappa.it si raccomanda di leggere sempre le etichette e le istruzioni allegate ai prodotti. 

Se il prodotto è difettoso

È nostra cura controllare sempre e bene tutti i prodotti prima di imballarli. Qualora però dovessi riscontrare un difetto nel prodotto appena acquistato, ti consigliamo di avvisarci al più presto, massimo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dovrai scriverci una mail all’indirizzo info@filtrocappa.it per far presente il problema in modo da valutare assieme se è risolvibile senza la restituzione.

Nel caso in cui il prodotto debba essere restituito perché difettoso, potrai scegliere di ricevere un prodotto identico (salvo disponibilità colori e taglia).

La spedizione del nuovo prodotto scelto sarà a carico di FiltroCappa.it. Ti facciamo presente che ricevuto il reso in negozio, i prodotti dichiarati difettati saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di difettato. Al minimo segno di utilizzo il reso non verrà accettato.

Spedizioni

Costi della spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sito ed è possibile vedere in anteprima, mentre stai procedendo all’acquisto, nel riquadro "Carrello della spesa”, a quanto ammonteranno.

I costi di spedizione sono impostati in base alla zona di consegna:

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Tempi

Gli ordini ricevuti verranno evasi nelle 24 ore successive alla ricezione del pagamento, salvo disponibilità articolo ordinato. Gli ordini inseriti il sabato, la domenica o durante le festività italiane, saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Il pacco verrà poi preso in carico dal corriere che effettuerà la consegna tra le 24 e le 48 ore seguenti, salvo problemi dovuti al corriere stesso.

Una volta consegnata la merce al corriere riceverai comunicazione dell’avvenuta spedizione. Preoccupati che ci sia qualcuno in casa a ricevere l’ordine nei giorni in cui è attesa la spedizione. In alternativa, FiltroCappa.it supporta anche la spedizione presso il tuo indirizzo di lavoro: se ti è più comodo, puoi indicarlo in fase di completamento dell’ordine.

Come funziona

FiltroCappa.it prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al corriere con gli imballi originali.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

1. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato. Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda l’eventuale danneggiamento del pacco durante il trasporto.

2. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere;

3. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni tramite il sistema di ticket dedicato al servizio clienti che trovi accedendo nella tua area riservata del sito. La merce dovrà comunque essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiara.

Note

• Ritardi o problemi di consegna: in caso di problemi o ritardi consigliamo di contattare l'assistenza clienti della filiale competente del corriere incaricato per la consegna.

• Consegna ad altri: spesso alcune spedizioni che non risultano consegnate, mentre dalla tracciatura lo risultano, vengono ritirate da familiari o vicini di casa, vi preghiamo pertanto di verificare prima di segnalarci mancate consegne.

• Errore interno: nel caso in cui uno dei prodotti dell’ordine non si trovi nel pacco, oppure non sia quello ordinato, vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente in modo da provvedere quanto prima alla risoluzione del problema.

• Mancata consegna: nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine (ad esempio per indirizzo/numero di telefono fornito errato e irreperibilità anche dopo tentativi di contatto) e la spedizione tornasse indietro a FiltroCappa.it verranno addebitate le spese di rientro. Le spese per un'ulteriore rispedizione sono sempre a carico del cliente.

• Oggetto danneggiato: qualora gli articoli ricevuti fossero danneggiati, vi preghiamo di contattarci via mail scrivendo a info@filtrocappa.it entro 24 ore dalla ricezione del pacco, il  con riferimenti all'ordine e possibilmente con delle immagini. Il nostro servizio clienti vi assisterà rapidamente per risolvere la situazione.

Pagamento

Metodi di pagamento

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