PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario.

Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e paypal dovranno pertanto essere in favore di Ricambio Professionale.

Come meglio precisato nel prosieguo, i professionisti non possono imporre oneri aggiuntivi ai consumatori in relazione all’uso di alcuni strumenti di pagamento (es. carta di credito).

Pagamento con carta di credito

  

Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Ricambio Professionale. Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Ricambio Professionale, verrà richiesto da Ricambio Professionale l'immediato annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Ricambio Professionale non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Ricambio Professionale si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Ricambio Professionale si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Ricambio Professionale é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Ricambio Professionale non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi

Paypal

   

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Ricambio Professionale. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ricambio Professionale, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.

Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Ricambio Professionale, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Ricambio Professionale é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ricambio Professionale contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Ricambio Professionale.

Bonifico

   

Il pagamento tramite Bonifico verrà effettuato a favore di Ricambio Professionale. In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, il Bonifico deve essere effettuato presso il conto corrente intestato a Ricambio Professionale, il cui IBAN sarà trasmesso via e-mail, specificando il numero dell'ordine per poter confermare il pagamento. L'importo relativo all'ordine verrà accreditato entro tre giorni dalla esecuzione del bonifico da parte del Cliente. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ricambio Professionale, l'importo sarà rimborsato sul conto del Cliente sempre tramite Bonifico nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Ricambio Professionale può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto Ricambio Professionale è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ricambio Professionale contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il Bonifico il Cliente riceverà un'email di conferma.