Filtri Carbone Attivo Elica

La nostra selezione di filtri al carbone attivo per cappa Elica include ricambi originali e compatibili. Scegli fra modelli standard, long-life e in ceramica per assicurare la migliore qualità filtrante alla tua cappa. 

Verifica la compatibilità con il tuo modello cercando il codice identificativo nell’elenco presente in ogni scheda prodotto. Se hai dubbi, puoi contattare il nostro servizio clienti per un’assistenza personalizzata.

Visualizzati 1-36 su 61 articoli

Perché acquistare un filtro ai carboni attivi per cappa Elica

I filtri ai carboni attivi servono a rimuovere odori e particelle indesiderate dall’aria della tua cucina. Per questo vengono installati solo sui modelli a ricircolo, non sulle cappe aspiranti con uno scarico esterno.

Per l’eliminazione dei grassi, serve un filtro antigrasso a se stante, che invece deve essere montato su tutti i tipi di cappa. Questo può essere in metallo o in stoffa. 

Il nostro catalogo per la marca Elica include sia modelli a carbone attivo che antigrasso, per assicurare un perfetto funzionamento alla tua cappa.

Quali tipi di filtri a carbone attivo esistono?

Esistono tre tipi di filtri al carbone attivo, tutti disponibili in questa pagina:

  • opzioni standard
  • modelli long-life
  • articoli in ceramica

Le principali differenze riguardano la durata e la frequenza con cui devono essere sostituiti. Vediamo cosa significa.

Quando vanno sostituiti i filtri carboni attivi per cappa Elica?

Come per tutte le marche, anche i filtri carbone attivo Elica devono essere cambiati periodicamente. La frequenza però dipende dal modello.

  • I filtri standard hanno una durata di circa 3-6 mesi, a seconda dell’utilizzo. Nei casi di uso molto intensivo possono essere cambiate anche dopo 2 mesi. In genere, se la cappa perde potere aspirante o noti odori fastidiosi nella tua cucina, è arrivato il momento di sostituirli. 
  • I modelli long-life, a differenza di quelli tradizionali, possono essere lavati e quindi sono più sostenibili. Una volta ogni 2-3 mesi, in base al tipo di utilizzo, dovrai pulirli con acqua calda o con un ciclo in lavastoviglie. Dopo puoi asciugarli mettendoli per circa 10 minuti in un forno a 100 °C. La loro durata complessiva, con la giusta manutenzione, raggiunge i 2 o 3 anni.
  • Le opzioni in ceramica sono ancora più durature. In questo caso la rigenerazione avviene scaldandoli in forno a 200 °C per circa un’ora. Si tratta dei filtri in assoluto più efficaci contro i cattivi odori, che richiedono una sostituzione solo dopo 5 anni.

La giusta manutenzione è fondamentale per la salute e il funzionamento della cappa e dei filtri a carbone attivo. Solo così possono garantire prestazioni ottimali nel tempo.

Filtra per

Produttori
Di più... Di meno
Prezzo
Filtro
Misura di un Lato o Diametro (cm)
Filtro